A cosa serve la SEO ad un dentista?

Vediamo prima brevemente cosa si intende con SEO. La SEO è il processo volto a modificare la visibilità di un sito o di una pagina nei risultati organici di un motore di ricerca. In termini pratici tramite le tecniche SEO si ottimizza un sito (contenuto, profilo link, ecc) in modo che la sua posizione in Google migliori. 

​Essere nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google significa aumentare in maniera esponenziale il numero di visitatori al proprio sito e di conseguenza il numero di clienti che arrivano al tuo studio dentistico.

Perchè siamo diversi dall'altro milione di Web Agency in Italia?

Le Web Agency tradizionali hanno serializzato il processo di costruzione e ottimizzazione dei siti dei clienti; questo significa che quello che propongono a te per il tuo studio viene proposto anche all'idraulico, all'avvocato e al ristorante (cambiando un pò la grafica). Gestendo qualsiasi tematica non possono entrare mai nel dettaglio specifico di un singolo settore come quello che può essere uno studio dentistico.

Siamo specialisti del posizionamento dei siti dei dentisti sui motori di ricerca

La nostra forza sta nel gestire solo progetti web legati a studi dentistici. Abbiamo sviluppato nel tempo un processo altamente ottimizzato per posizionare qualsiasi studio dentistico per le parole chiave più rilevanti e proficue in termine di ricerca di potenziali clienti.


Monitoriamo Google

Ogni giorno monitoriamo 5.000 parole chiave relative a tematiche dei denti, i primi 100 risultati in Google per 128 città e analizziamo le variazioni negli algoritmi utilizzati da Google per garantire che i nostri clienti continuino a posizionarsi al meglio; in questo modo possiamo prevedere le variazioni che ci saranno prima della concorrenza!

5000 Parole chiave
100 Risultati in Google
128 Città monitorate
2000 Giorni di dati salvati

Vuoi approfondire autonomamente le tematiche SEO per dentista?

Crediamo che il compito di qualsiasi sito web sia quello di dare informazioni di qualità a chi lo visita; per questo pubblichiamo costantemente nel nostro blog degli approfondimenti che possono aiutare chi non è esperto di SEO (o chi si dichiara esperto di SEO ma è rimasto un pò indietro con le ultime novità) a comprendere meglio cosa dovrebbe fare una clinica dentistica per farsi trovare in Google dai potenziali clienti.

Questa una lista degli articoli assolutamente da non perdere!

  • link1
  • link2

Sei già troppo impegnato ad essere un bravo dentista e non hai tempo/interesse a diventare anche un esperto seo?

Siamo qui per aiutarti a migliorare il tuo sito!